Che cos’è e come partecipare al bando per entrare a far parte del network degli ospedali Bollini Rosa.
È un’iniziativa biennale tramite cui Fondazione Onda assegna un riconoscimento agli ospedali italiani, pubblici e privati, accreditati al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, ma anche quelle malattie che riguardano trasversalmente uomini e donne, per i quali vengono realizzati percorsi in ottica di genere.
L’assegnazione dei Bollini Rosa avviene tramite la valutazione di un questionario di candidatura.
Un gruppo di esperti (Advisory Board) analizza le candidature pervenute e assegna da 1 a 3 Bollini in base al punteggio raggiunto.
L’Advisory Board è un gruppo di esperti, uno per ogni specialità considerata nel Bando, che si occupa di supervisionare l’iniziativa dal punto di vista scientifico, revisionare ogni biennio il questionario di candidatura e analizzare le candidature pervenute, convalidando i Bollini Rosa ottenuti da ciascun ospedale.
Invia una richiesta a e.vercesi@ondaosservatorio.it
I Bollini Rosa hanno validità biennale.
Alla scadenza, l’ospedale deve ripresentare la propria candidatura al nuovo Bando.
Come aderire alle iniziative Bollini Rosa.
Cliccando qui trovi tutte le iniziative alle quali è possibile aderire e le relative scadenze.
L’adesione è suddivisa in due parti:
Guarda qui il tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=_HVxq55dsPY
Sì, i servizi inseriti possono essere modificati in qualsiasi momento fino al termine dell’iniziativa, seguendo questa procedura:
È possibile farlo se, entro il termine ultimo di adesione all’iniziativa, è stato inserito almeno un servizio.
Ti suggeriamo di offrire i servizi nelle date proposte.
Tuttavia, è possibile, in caso di difficoltà organizzative, offrire il servizio in un data diversa purché sia in prossimità dell’iniziativa (max 5 giorni prima o dopo).
Per l’inserimento seguire la procedura usuale selezionando una delle date proposte e avendo cura di scrivere nella sezione “Note” che per motivi organizzativi il servizio offerto è spostato ad altra data e indicare quale.
NB: La pagina dedicata alla prenotazione dei servizi non sarà più visibile al pubblico dal giorno successivo alla conclusione dell’iniziativa.
Scrivi a info@ondaosservatorio.it specificando nell’oggetto l’ospedale che si intende ritirare e l’iniziativa in questione.
Invia una richiesta a segreteria@fondazioneonda.it
10 ottobre 2024: Giornata Mondiale della Salute Mentale
Visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo.