Quando 11 marzo 2026

11 marzo 2026
Fondazione Onda ETS, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in collaborazione con SIDeMAST, la Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse, invita gli ospedali con il Bollino Rosa ad aprire le porte alla popolazione per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi per la gestione e la cura della psoriasi: visite, esami, consulenze, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo dedicato.
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che può avere un impatto significativo sulla qualità di vita.
Questa iniziativa nasce per favorire una maggiore consapevolezza e facilitare l’accesso ai percorsi di cura dedicati e alle opzioni terapeutiche disponibili, oggi sempre più efficaci e personalizzate, in grado di migliorare in modo significativo la presa in carico dei pazienti e la qualità della vita, riducendo i rischi di complicanze.
N.B. La disponibilità dei servizi dipende dall’adesione volontaria e dall’organizzazione dei singoli ospedali che gestiscono autonomamente le prenotazioni
