(H) Open Day Emicrania

Quando 27 maggio

27 maggio

SERVIZI GRATUITI DEDICATI ALL’EMICRANIA

Visite neurologiche, consulenze, somministrazione di test, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle cefalee.

In occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa, nella giornata del 27 maggio 2024 Fondazione Onda coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi: visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, infopoint, conferenze e distribuzione di materiale dedicato.

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.

Obiettivo di questa iniziativa alla sua seconda edizione è sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura e per una migliore qualità di vita dei pazienti.

I servizi offerti nella giornata del 27 maggio saranno consultabili a partire dal 15 maggio 2024

FAQ sulle iniziative degli ospedali Bollini Rosa

Si tratta di una o più giornate in cui gli ospedali Bollini Rosa offrono dei servizi gratuiti alla popolazione (es. visite, esami, consulenze, attività informative) in relazione a specifiche patologie o problematiche di salute.

Cliccando qui e selezionando l’iniziativa di tuo interesse, troverai l’elenco degli ospedali aderenti e potrai filtrarli per Regione, Provincia, Comune e/o tipologia di servizio offerto.

Cliccando qui e selezionando l’iniziativa di tuo interesse, troverai tutti i dettagli relativi ai servizi offerti dagli ospedali Bollini Rosa aderenti all’iniziativa.

Per prenotare un servizio occorre cliccare qui e selezionare l’iniziativa di tuo interesse.
Scegliendo la Regione, la Provincia e/o il Comune di tuo interesse, vedrai tutti gli ospedali Bollini Rosa aderenti all’iniziativa.
Cliccando sul singolo ospedale, vedrai i servizi offerti e i contatti di riferimento per la prenotazione dei servizi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Scopri come partecipare alle iniziative degli ospedali Bollini Rosa.
  • Rimani informato sui temi di salute di genere.
  • Non perderti i riconoscimenti agli ospedali e ai servizi.